Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > For Teens – Workshop pomeridiani per vivere e sperimentare il museo

Prossimi appuntamenti

MAMbo
29 giugno - 22 luglio 2021

For Teens – Workshop pomeridiani per vivere e sperimentare il museo

FOR TEENS – Workshop pomeridiani per vivere e sperimentare il museo

Per l’estate 2021, il Dipartimento educativo MAMbo in collaborazione con “Senza titolo” propone una serie di laboratori pomeridiani dal 29 giugno al 22 luglio per conoscere e scoprire il Museo in tutte le sue sfaccettature. Otto incontri dedicati ai ragazzi dai 12 ai 16 anni per sperimentare i processi creativi e diventare protagonisti di workshop partecipati diversi per ogni giornata: dalla pratica performativa di Aldo Giannotti, ai libri d’artista protagonisti di BOOM, all’esplorazione di pittura e fotografia fino ad arrivare ai retroscena della vita al museo.

13 LUGLIO - Composizioni di luce
Spazio e composizione, luce e ombra, pieno e vuoto, presenza e assenza. Queste sono solo alcune delle dicotomie che possono essere utilizzate per la tecnica fotografica. Un pomeriggio dedicato alla fotografia, alla sua grammatica e alle sue potenzialità espressive. Le ragazze e i ragazzi sperimenteranno diversi modi per scattare un'immagine, scoprendo che per una fotografia perfetta bisogna prestare attenzione anche al più piccolo dettaglio. Il lavoro di grandi artisti e fotografi contemporanei ci permetterà di comprendere l'importanza del “guardare” e sarà d'ispirazione per realizzare personali scatti fotografici degli ambienti a noi quotidiani.

Quando: martedì 29 giugno, giovedì 1 luglio, martedì 6 luglio, giovedì 8 luglio, martedì 13 luglio, giovedì 15 luglio, martedì 20 luglio, giovedì 22 luglio
Orari: dalle h 14.00 alle 18.00
Dove: MAMbo, via Don Minzoni 14
Età: da 12 a 16 anni 
Costi: € 15 euro a pomeriggio
Iscrizioni: iscrizioni via mail su mamboedu@comune.bologna.it entro le 13 del giorno precedente l’appuntamento.
Modalità di pagamento: bonifico anticipato
Segreteria: lunedì 14-16 e giovedì 10-12 tel 371/4111113, e-mail mamboedu@comune.bologna.it

L'attività si svolgerà nel pieno rispetto delle linee guida e delle norme anti Covid-19.