Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Breaking Bread - Condividiamo l'arte

Prossimi appuntamenti

NEU Radio - https://www.neuradio.it/
giovedì 14 gennaio 2021 h 11.00 - 13.00

Breaking Bread - Condividiamo l'arte

Giovedì 14 gennaio 2021 torna in onda Breaking Bread: la trasmissione in diretta dal Nuovo Forno del Pane, dalle h 11.00 alle 13.00 in compagnia di Carlotta Chiodi, Caterina De Feo e Claudio Musso.
Prosegue la scoperta degli artisti di IMPRONTE, la residenza artistica promossa dalla Raccolta Lercaro per artisti under 30: ospite Matteo Messori (Reggio Emilia, 1993) che parlerà della sua esperienza presso la Raccolta e della sua attività artistica.
Nel corso della puntata, come di consueto, si esplorerà ciò che di nuovo offre il panorama artistico della città e oltre i confini bolognesi.
Tra gli ospiti in scaletta, Andrea Da Villa e Silvia Lomi, per un racconto della mostra Metropolis di Renato D’Agostin, all'interno di Spazio NEUTRO: un progetto espositivo visitabile, in un passaggio coperto che collega via Emilia a piazza Prampolini, nel centro di Reggio Emilia.
Giorgia Sarti
 e Vittorio Cavani, consigliere del gruppo Giovani Imprenditori Emilia Romagna, parleranno di Art Journey: il percorso culturale che si sviluppa nell’organizzazione di mostre d’arte contemporanea all’interno degli spazi di Copernico nelle città di Milano, Torino e Bologna.
Angela Malfitano presenterà infine il prog etto SUMMER FACTORY for the radio: otto attori raccontano in radio la loro rete e le produzioni estive di Tra un atto e l’altro che hanno avuto luogo nelle ville storiche per sperimentare produzioni in luoghi inusuali e poco conosciuti del territorio.

Per ascoltare le puntate: NEU Radio

Nuovo Forno del Pane si realizza grazie al supporto del main partner UniCredit e ai partner Gruppo HeraGruppo UnipolIMA.