Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Say it Loud: A New Orgasmic Paradigm. Streaming masterclass con Rokia Bamba

Prossimi appuntamenti

https://www.neuradio.it/
sabato 5 dicembre 2020 h 10.00 - 13.00

Say it Loud: A New Orgasmic Paradigm. Streaming masterclass con Rokia Bamba

Sabato 5 dicembre dalle h 10.00 alle 13.00 su NEU Radio è possibile seguire in radio streaming la masterclass Say it Loud: A New Orgasmic Paradigmdedicata alla produzione radiofonica e al djing, condotta dalla sound artist Rokia Bamba, voce della diaspora africana e animatrice della scena musicale di Bruxelles.

I partecipanti, selezionati attraverso una call pubblica, sono invitati a riflettere sul suono come strumento per creare universi acustici non eurocentrici, passando in rassegna diverse tecniche di mixaggio e analizzando fonti sonore di varia origine, lavorando sull’assemblaggio e la selezione di suoni d’archivio, field recording, beats provenienti da tanti universi musicali.
La creazione collettiva prodotta durante la masterclass verrà trasmessa in radio streaming su NEU Radio dalla stazione all'interno del Nuovo Forno del Pane, nella Sala delle Ciminiere del MAMbo.

La masterclass ha luogo nell'ambito della quarta e ultima edizione di Atlas of Transitions Biennale, festival su arti, migrazioni e cittadinanze, che prende il titolo di We The People. Realizzato da ERT Fondazione, con la cura di Piersandra Di Matteo, il festival si svolge dal 2 al 7 dicembre 2020 a Bologna. 

La rassegna, – condizionata dalle limitazioni dettate dalla pandemia e ripensata per il periodo invernale – si compone di performance, incursioni radiofoniche, talk, film e workshop.