Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Presentazione on line del libro Intervista con la New Media Art a cura di...

Prossimi appuntamenti

incontro on line su Google Meet
giovedì 3 dicembre 2020 h 18.00

Presentazione on line del libro Intervista con la New Media Art a cura di Marco Mancuso, Mimesis Edizioni (2020)

L'osservatorio Digicult tra arte, design e cultura digitale si basa sull'esperienza di una delle più importanti piattaforme internazionali indipendenti in rete, fondata dal critico e curatore Marco Mancuso, che nel corso degli ultimi quindici anni ha monitorato l'evoluzione e l'impatto delle tecnologie e della scienza sull'arte, il design e la società contemporanea.
Attraverso una serie di saggi scritti da alcuni dei suoi autori più importanti e una ricca collezione di interviste a sessanta artisti e designer che hanno segnato la storia della New Media Art dal 2005 a oggi, il volume evidenzia come i codici e i linguaggi dell'arte tecnologica siano gli strumenti ideali per un approccio multidisciplinare, una radicale osservazione e una profonda comprensione della realtà culturale ed espressiva che caratterizza il nuovo millennio.

Partecipano alla presentazione, che si terrà sulla piattaforma Google Meet: Marco Mancuso, autore del volume; Lorenzo Balbi, direttore artistico MAMbo; Claudio Musso, critico e curatore. Modera Daniela Tozzi, ADIACENZE.

Incontro organizzato da MAMbo in collaborazione con ADIACENZE e Digicult.

Ingresso libero. Per partecipare collegarsi al link giovedì 3 dicembre 2020 alle h 18.00