Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Breaking Bread - Condividiamo l'arte. Puntata 4

Prossimi appuntamenti

NEU Radio - https://www.neuradio.it/
giovedì 1 ottobre 2020 h 11.00 - 13.00

Breaking Bread - Condividiamo l'arte. Puntata 4

Giovedì 1 ottobre dalle h 11.00 alle 13.00 va in onda la quarta puntata di Breaking Bread - Condividiamo l'arte, il format radiofonico settimanale dagli studi della Sala delle Ciminiere del MAMbo a cura di NEU RADIO, per documentare e raccontare le attività del Nuovo Forno del Pane aprendo una finestra sul mondo dell'arte a partire dal distretto culturale bolognese fino a nuovi confini geografici.

Protagonista di questo quarto appuntamento sarà Vincenzo Simone, pittore bolognese residente del Nuovo Forno del Pane, che racconterà le sue impressioni sulle prime settimane di attività nel suo studio.
Francesca Passerini, direttrice della Fondazione Lercaro, cpresenterà Ascoltare con il corpo - L’arte in dialogo con la musica, la letteratura e la teologia, ciclo di incontri formativi rivolti agli insegnanti, agli educatori, a chi si occupa in prima linea di mediazione culturale.
Andrea Renzini, artista performer, sarà in studio per parlarci di Turbo Surplus, mostra personale ed installazione sonora site specific, dal 2 ottobre all'8 novembre realizzata appositamente per il Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna, a cura di Guido Molinari.
Infine, intervista a Michel Franco, regista di Nuevo Orden, film vincitore del Leone d’Argento al festival di Venezia.

Prossimi interventi degli artisti del Nuovo Forno del Pane: 8/10 Mattia Pajè, 15/10 Allison Grimaldi Donahue, 22/10 Letizia Calori, 29/10 Paolo Bufalini, 5/11 Eleonora Luccarini, 12/11 Ruth Beraha, 19/11 Massiel Leza, 26/11 Francis Offman, 3/12 Filippo Tappi, 10/12 Bekhbaatar Enkhtur.

Per ascoltare le puntate: NEU Radio

Nuovo Forno del Pane si realizza grazie al supporto del main partner UniCredit e ai partner Gruppo HeraGruppo UnipolIMA.