Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Open Day Istituzione Bologna Musei. Niente è più astratto del reale. Visita...

Prossimi appuntamenti

Museo Morandi
sabato 5 ottobre 2019 h 10.00

Open Day Istituzione Bologna Musei. Niente è più astratto del reale. Visita guidata al Museo Morandi

Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019 le sedi dell'Istituzione Bologna Musei invitano il pubblico con la formula Open Day che prevede l'accesso gratuito, con offerta libera, alle collezioni permanenti e mostre temporanee. Nei vari musei i visitatori troveranno infatti un'urna con l'esortazione dai TU un valore alla cultura nella quale potranno lasciare un contributo libero a sostegno delle collezioni, ricevendo in cambio una spilletta con un'immagine rappresentativa del museo che stanno per visitare. Le due giornate sono inoltre scandite da un programma di attività didattiche e di mediazione culturale, sempre ad accesso gratuito, diversificate per fasce di pubblico: adulti, famiglie, bambini. L'iniziativa dell'Open Day, realizzata con il supporto di Conad e di Unique - Ottici Professionisti Bologna, viene organizzata in concomitanza con il riavvio del calendario delle prime domeniche del mese a ingresso gratuito per le collezioni permanenti.

In occasione di Open Day il Museo Morandi propone la visita guidata Niente è più astratto del reale, che ripercorre le diverse fasi della vicenda artistica di Giorgio Morandi nelle differenti espressioni e tecniche. Il percorso include una sezione specificamente dedicata all'Incisione.

Dove: Museo Morandi, via Don Minzoni, 14 - Bologna

Ingresso: gratuito con offerta libera

Info e prenotazioni: tel. 051 6496628 (mercoledì h 10.00-17.00 e giovedì h 13.00-17.00) o tel. 051 6496611; email mamboedu@comune.bologna.it