Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Polvere (b) / Fuga

Prossimi appuntamenti

Museo per la Memoria di Ustica
25 settembre 2010 h 18.00

Polvere (b) / Fuga

Polvere (b) / Fuga: questo il titolo della performance partorita da Krawczyk progettata assieme a Boltanski e che dà vita a un importante connubio tra musicisti e istituzioni francesi e bolognesi. Un violoncello solista (a Milano sarà Sonia Wieder-Atherton, a Bologna Sarah Givelet), un quartetto d’archi e il Bologna Cello Project, ensemble di violoncelli espressione del Conservatorio G. B. Martini di Bologna, impegnato in entrambe le situazioni.

Primo appuntamento a Milano, allora, giovedì 23 settembre alle ore 21.00, in concomitanza con la conclusione della mostra Personnes all’Hangar Bicocca, partner di MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, Museo per la Memoria di Ustica e Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica per la realizzazione di questo progetto prodotto dai francesi di Plein Jour e costruito con AngelicA Festival Internazionale di Musica, Cronopios e Officina Immagine.
Tappa d’ideale “arrivo” a Bologna sabato 25 settembre, alle ore 18.00, negli spazi del Museo della Memoria e del Giardino che lo circonda (ingresso gratuito).

Un progetto multiplo, quindi, che sovrappone la fitta serie di esperienze dal primo allestimento di Personnes al Gran Palais di Parigi (per il quale Krawczyk aveva ideato la prima performance Polvere) a quello milanese di Hangar Bicocca, Polvere (b), in diretta connessione con il Museo per Memoria di Ustica a Bologna, che rivivrà invece con le note di Fuga, cöté bolognese della performance prodotta dai francesi di Plein Jour, sviluppato anche attraverso un dialogo artistico con AngelicA Festival e realizzato da Cronopios e Officina Immagine: difficile immaginare cosa si ascolterà, ma, certamente, si tratterà di un’esperienza estetica in cui il sonoro si intreccerà indissolubilmente con il visivo