Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > COREOGRAFO ELETTRONICO - ZED Festival

Prossimi appuntamenti

Sala conferenze MAMbo
martedì 9 luglio 2019 h 10.30 - 12.30

COREOGRAFO ELETTRONICO - ZED Festival

Dall’1 al 13 luglio si tiene a Bologna la prima edizione di ZED Festival Internazionale Videodanza, tredici giorni di attività dedicati alla formazione, alla divulgazione, alla performance artistica e alla videodanza. Tra le varie attività della prima edizione, accanto a performance live, progetti formativi, postazioni video disseminate in diverse zone della città, anteprime esclusive e prime visioni, ZED propone momenti di riflessione e approfondimento su una disciplina in continua evoluzione. La finalità degli incontri è quella di fornire strumenti di lettura del fenomeno videodanza che siano precisi e esaustivi per permettere un approccio completo, scientifico e un approfondimento professionale e specialistico dell'arte coreutica espressa attraverso il video in una forma completa.
Martedì 9 luglio 2019 dalle h 10.30 alle h 12.30, nella Sala conferenze MAMbo, si tiene il terzo incontro COREOGRAFO ELETTRONICO. Dal festival all'archivio: un trentennio di video-danza, a cura di Vito Di Bernardi, Noemi Massari e Letizia Gioia Monda (Sapienza Università di Roma in collaborazione con Fondazione Donnaregina per le Arti Contemporanee/Museo Madre di Napoli).

Ingresso gratuito

ZED FestivalOrganizzazione Compagnia della Quarta in collaborazione con Alma Mater Studiorum/DAMSLab e ITC Teatro/Teatro dell’Argine. Direzione artistica Mario Coccetti.
In partnership con Teatro Comunale di Bologna, ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione, Arena del Sole, Teatri di Vita, MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, CUBO Centro Unipol Bologna, Il Cassero LGBTI center, Kinodromo, Museo Civico Archeologico di Bologna, Fondazione Massimo e Sonia Cirulli, Cro.me. Cronaca e Memoria dello Spettacolo (Milano), COORPI (Torino), Agite y Sirva, Festival Itinerante de Videodanza (Puebla – Messico), The Work Room art center (Glasgow – UK). 
Con il contributo di Fondazione del Monte. Con il sostegno di Conapi/Mielizia, HF Service, Frigerio Viaggi. Con il patrocinio di Regione Emilia Romagna. Nell'ambito di Bologna Estate Comune di Bologna, Città Metropolitana di Bologna. Media partner Blaubart, Radio Città del Capo.