Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Estate al museo 2018

Prossimi appuntamenti

Villa delle Rose + uscite in altre sedi
11 giugno - 14 settembre 2018

Estate al museo 2018

L’arte è un diritto naturale. Un’estate ‘a passo di lumaca’
Per l'estate 2018 i campi estivi dell'Istituzione Bologna Musei, rivolti ai bambini dai 5 agli 11 anni, avranno come sede unica la suggestiva cornice “verde” di Villa delle Rose.
Tredici settimane dedicate al rapporto arte e natura. I tempi cadenzati di flora e fauna dialogano con i tempi riflessivi del fare artistico per ri-accordarci con il nostro presente e trascorrere i mesi più caldi come instancabili "esploratori selvatici".
Durante tutte le settimane sono previste uscite per visite e laboratori nelle altre sedi dell'Istituzione Bologna Musei e in luoghi di interesse storico e culturale del contesto cittadino.

Settimana 10-14 settembre 2018

MODERA I TONI!
Diritto alle sfumature
Una settimana dedicata al Diritto alle sfumature, per riscoprire il linguaggio segreto delle piccole cose, la fragile bellezza di un arcobaleno e le infinite tonalità nello spettro cromatico delle nostre emozioni. Sfumature come sfaccettature della nostra personalità ma anche come attenzione alla delicatezza e agli impercettibili cambiamenti, negli altri come in noi stessi: sono queste le tematiche che approfondiremo attraverso visite speciali al Museo internazionale e biblioteca della musica e al Museo Morandi.

Sede > Villa delle Rose
Età > 5-11 anni
N. > 13 settimane
Periodo complessivo > dall'11 giugno 2018 al 14 settembre 2018
Costo > € 180 a settimana
Per la fascia 5-11 anni è possibile iscriversi anche tramite il portale del Comune di Bologna Scuole on line.

NOVITÀ! Per la prima volta si propone una scontistica dedicata ai possessori di Card Musei Metropolitani Bologna: € 148 per la prima settimana del primo figlio.
Questo sconto non è cumulabile con le altre tariffe scontate previste dal secondo figlio iscritto in poi.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Dipartimento educativo MAMbo: tel. 051 6496628 (martedì e giovedì, dalle ore 10 alle ore 17) oppure mamboedu@comune.bologna.it.