Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Mel Chin
Premio Internazionale d'Arte Partecipativa

Prossimi appuntamenti

Sala Conferenze MAMbo
14 settembre 2010 - h 18.00

Mel Chin
Premio Internazionale d'Arte Partecipativa

Il primo appuntamento, moderato da Julia Draganovic, vedrà protagonista Mel Chin nell’incontro dal titolo Somethings are more valuable than others - Alcune cose sono più preziose di altre.
Mel Chin è il primo artista invitato a soggiornare a Bologna per sviluppare un progetto da sottoporre alla giura composta da Julia Draganovic, Rudolf Frieling, Alfredo Jaar, Bert Theis e, per l'Assemblea Legislativa, da Luigi Benedetti.

Nato nel 1951 a Houston (Texas), Mel Chin dispone di una vasta gamma di esperienze multidisciplinari che includono sia collaborazioni che azioni individuali collegando un'estetica multiculturale alla presentazione di progetti che vanno oltre alla classica idea di arte lineare. Il suo lavoro cerca di aumentare l'attenzione verso il sociale, la responsabiltà civile e la partecipazione. La sua conferenza illustrerà aspetti di strategie innovative che seguono una filosofia di evoluzione e sviluppo sociale attraverso la presentazione di singoli oggetti, azioni, film e processi collaborativi.