Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Esercizi di stile. Evento performativo

Prossimi appuntamenti

MAMbo - Collezione Permanente
giovedì 3 maggio 2018 h 19.00

Esercizi di stile. Evento performativo

Giunge alla quarta edizione Esercizi di stile, un progetto in collaborazione tra Accademia di Belle Arti di BolognaMAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, che permette agli studenti di confrontarsi con il contesto istituzionale di un museo.
L’evento si situa anche all’interno di Plutôt la Vie… Plutôt la Ville premio Roberto Daolio per l’arte pubblica/2018, il ricco programma di incontri e workshop dedicato al lavoro e alla memoria del critico d’arte. Per l’occasione gli studenti scelti in base al loro progetto si confronteranno col delicato tema della performance presentando lavori inediti pensati per gli spazi del MAMbo.
Sperimentazione, metodologia, scrittura, militanza e vita privata, questa la materia di cui si compongono gli interventi performativi selezionati per onorare Roberto Daolio e il suo lavoro.
Un evento eterogeneo e dinamico che vedrà protagoniste due studentesse del Biennio di Arti Visive, Greta Bimonte e Agata Torelli, curato da Martina Aiazzi Mancini, studentessa del corso di Didattica dell’arte e mediazione culturale del patrimonio artistico.

Ingresso libero.