Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Live Arts Week. Ù, dal blog analogico alla disinstallazione

Prossimi appuntamenti

Sala conferenze MAMbo
giovedì 19 aprile 2018 h 18.30

Live Arts Week. Ù, dal blog analogico alla disinstallazione

In occasione di Live Arts Week VII, il MAMbo ospita l'incontro Ù, dal blog analogico alla disinstallazione dedicato alla presentazione dell'ultimo progetto espositivo a cura dell'artist-run-space bolognese TRIPLA.
Nei suoi due anni di attività, TRIPLA ha ospitato personali e collettive di artisti italiani ed internazionali visibili unicamente attraverso le sue tre vetrine in via Indipendenza, seminando nuovi dubbi e problemi relativi alla produzione e alla pratica artistica.
Gli autori della mostra Paolo Bufalini e Filippo Cecconi dialogano con Davide Da Pieve sui temi del Blog analogico e la disinstallazione, termini chiave entro cui si snoda il racconto di questa nuova operazione. Introduce Lorenzo Balbi, direttore artistico MAMbo.
Ingresso libero, fino a esaurimento posti disponibili.
Info: spaziotripla.com.

Paolo Bufalini (1994) è un artista visivo, vive e lavora a Bologna. Insieme a una ricerca individuale focalizzata sui riferimenti culturali e l'immaginario evocati dagli oggetti, porta avanti in parallelo collaborazioni con altri artisti, tra cui Daniele Pulze, con cui ha realizzato due bi-personali a Milano presso Dimora Artica (2018) e Gaffdabasso (2017). Nell'ultimo anno ha esposto a Bologna presso gli spazi di P420, Pinacoteca Nazionale e Gelateria Sogni di Ghiaccio, e a Milano presso Current (2017). È co-fondatore di TRIPLA.

Filippo Cecconi (1994) è un artista visivo, vive e lavora a Bologna. Lavora principalmente con la fotografia e l'installazione. Ha partecipato a diverse collettive, esponendo a Bologna presso Gelateria Sogni di Ghiaccio (2017), Gallleriapiù e Galleria Enrico Astuni (2016), e a Milano presso Current (2017). È co-fondatore di TRIPLA.

Davide Da Pieve (1986) è storico e critico d'arte. Concentra i suoi interessi nella produzione artistica del XX e XXI secolo, con particolare attenzione ai più recenti esiti dell'area bolognese. Ha preso parte a giornate di studio e convegni internazionali in differenti Università. Ha recentemente co-curato il libro Roberto Daolio, aggregati per differenze (Postmediabooks, 2017).