Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Presentazione del volume Una straordinaria normalità - cucina e ricette in...

Prossimi appuntamenti

Ex Forno MAMbo
sabato 10 febbraio 2018 h 17.00

Presentazione del volume Una straordinaria normalità - cucina e ricette in Casa Morandi

È in via Fondazza che prende forma il racconto di una normalità per nulla ordinaria: quella della quotidianità di Casa Morandi. Una straordinaria normalità (Corraini Edizioni) è un diario, un copione e un libro di ricette: un racconto fatto di personaggi, ambienti, odori e sapori che ci fa immergere nell'atmosfera della famiglia Morandi. Ricordi e ingredienti si intrecciano in questa raccolta di momenti e ricette ideata da WONDERINGSTARS e curata da Carlo Zucchini e Simone Sbarbati. Una miscela che ci svela il lato più intimo dell'artista e della sua famiglia: i gusti, le abitudini, la dedizione e la cura con cui la madre e le sorelle raccoglievano e custodivano le ricette, sempre perfezionandole per creare un ricettario "che fosse raffinato com'era raffinata la famiglia".
Sabato 10 febbraio alle h 17.00 Carlo Zucchini e Simone Sbarbati ci racconteranno come è nato questo volume, ripercorrendo aneddoti e vicende legate alla famiglia dell'artista bolognese. Quale miglior modo per addentrarsi in profumi e sapori di una volta se non sorseggiando tè e mangiando biscotti preparati con le ricette che le sorelle Morandi hanno custodito?
Saranno presenti Lorenzo Balbi, responsabile Area Arte Moderna e Contemporanea Itituzione Bologna Musei e Valeria Lombardo, WONDERINGSTARS.
Ingresso libero.

Presentazione organizzata dal Museo Morandi e WONDERINGSTARS in collaborazione con corrainiMAMbo artbookshop ed Ex Forno MAMbo.