Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > I rivoluzionari della domenica

Prossimi appuntamenti

MAMbo
domenica 17 dicembre 2017 h 15-00-19.00

I rivoluzionari della domenica

Laboratorio aperto per bambini (a partire dai 4 anni) e famiglie sulla mostra REVOLUTIJA. Da Chagall a Malevich, da Repin a Kandinsky.
In occasione dell'esposizione, gli spazi del Dipartimento educativo MAMbo sono connotati da un allestimento speciale con quattro zone tematiche che corrispondono ad altrettante proposte laboratoriali:

Intona – colori: per divertirsi a creare nuove composizioni a partire dagli elementi dell'opera di Vasilij Kandinsky che diverranno inediti spartiti musicali da far risuonare insieme, con strumenti d’avanguardia.

Non aver paura! Dalla figura alla astrazione pura: un’esperienza “rituale” per ricreare, in uno spazio appositamente predisposto, le forme pure di Malevich attraverso un’azione collettiva immortalata dall’alto con uno scatto fotografico, a ricordo dell’attività.

Movimenti in movimento: per sperimentare nuove modalità di rappresentazione della realtà, attraverso l’utilizzo di tecniche differenti e comprendere così come gli artisti del tempo abbiano rivoluzionato la visione del mondo circostante.

L’Arte è Totale: per esplorare il concetto di opera d’arte totale progettando originali azioni performative tra arte, teatro, musica e letteratura.

L’Area laboratorio sarà aperta e dedicata esclusivamente alle famiglie che potranno usufruire di questo servizio in due modalità, sempre alla presenza di educatori:

• lo spazio sarà accessibile a genitori e bambini che desiderano vivere insieme un’esperienza laboratoriale condivisa nelle sale del Dipartimento educativo MAMbo;

• i soli bambini, lasciati dagli adulti per un tempo massimo di 2 ore e 30 minuti, saranno coinvolti in divertenti attività a tema.

 Costi:

Laboratorio adulto + bambino
Adulti euro 8,00 laboratorio con possibilità di biglietto ridotto per ingresso in mostra ad euro 10,00
bambino euro 8,00 laboratorio con possibilità di biglietto ridotto per ingresso in mostra ad euro 5,00

Laboratorio per bambini. Mentre gli adulti visitano la mostra, i più piccoli sono coinvolti in speciali attività a tema nelle sale del Dipartimento educativo MAMbo. Permanenza massima 2 ore e 30 minuti
Bambini euro 8,00 laboratorio, non è previsto uno sconto per l'ingresso in mostra da parte degli adulti accompagnatori. Gli adulti che usufruiscono di questo servizio dovranno sottoscrivere un apposito regolamento al momento della consegna del minore.

Quando: ogni domenica h 15.00-19.00 (orario continuato a fruizione libera)
Le attività partono con almeno 8 partecipanti.

Dove: 
Dipartimento educativo MAMbo, via Don Minzoni 14 - Bologna