Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Quarto d'ora accademico. 14 musei in 15 minuti. Adrian Paci: Corpo

Prossimi appuntamenti

MAMbo
mercoledì 13 dicembre 2017 h 17.00

Quarto d'ora accademico. 14 musei in 15 minuti. Adrian Paci: Corpo

Fino al 30 dicembre l'Istituzione Bologna Musei propone un nuovo modo di raccontare e apprezzare le sue collezioni permanenti: il Quarto d'ora accademico. Visite guidate della durata di 15 minuti con i responsabili, i conservatori dei musei o gli operatori dei Servizi educativi dell'Istituzione per conoscere e riscoprire, in modo semplice e mirato, un patrimonio ricco di bellezze.

Mercoledì 13 dicembre alle h 17.00, al MAMbo, sarà Veronica Ceruti (Servizi Educativi Istituzione Bologna Musei) con Adrian Paci: Corpo a parlare del corpo dell'artista come veicolo per narrazioni intime e universali. L'opera di Adrian Paci tocca tematiche attuali: la perdita, l'abbandono della propria terra per affrontare nuove realtà e il futuro che si desidera. I suoi lavori non raccontano solo una storia personale, ma portano alla luce argomenti universali toccando i sentimenti più profondi. Le fotografie esposte al MAMbo, in cui si mostra con un tetto ribaltato sulle spalle, ci mostrano il sacrificio dell'abbandono di ciò che riteniamo più prezioso, di ciò che conosciamo, di coloro che amiamo per la necessità che ci spinge verso l'ignoto, il dubbio, un nuovo inizio.

Le visite guidate sono gratuite, previo l'acquisto del biglietto di ingresso ai singoli musei. Il biglietto dà titolo per visitare le collezioni MAMbo e Museo Morandi. Per i possessori della Card Musei Metropolitani Bologna l'accesso è totalmente gratuito.

Il calendario completo degli appuntamenti è consultabile sul sito www.museibologna.it.