Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > ELEMENTARE. Incontro con Kasia Tórz

Prossimi appuntamenti

Sala conferenze MAMbo
sabato 21 ottobre 2017 (h 14.00 - 18.00) e domenica 22 ottobre 2017 (h 10.30 - 14.30)

ELEMENTARE. Incontro con Kasia Tórz

Nell'ambito del ciclo ELEMENTARE, programma di studio, analisi e incontri, dedicati alle pratiche curatoriali nelle arti performative, la sala conferenze del MAMbo ospita, sabato 21 (dalle 14.00 alle 18.00) e domenica 22 ottobre (dalle 10.30 alle 14.30) nel contesto di VIE/Festival di Emilia Romagna Teatro Fondazione, la curatrice e studiosa Kasia Tórz – interessata alla dimensione etica e politica dell’arte – che sarà protagonista di un dialogo con Piersandra Di Matteo a partire dalla sua decennale esperienza al Malta Festival di Poznań, il più importante e longevo festival di teatro e arti performative della scena polacca.
“È possibile parlare di drammaturgia inclusiva di un festival? Quali le sue traiettorie narrative? Che relazioni instaura con spettatori e partecipanti nell’attuale crisi di fiducia nella democrazia e nella comunità? Come inquadrare la nozione di inclusività stando nell’intersezione tra estetica e politica?” questi gli input dai quali partirà il confronto.
Kasia Tórz è curatrice di arti performative, ricercatrice e editor.

La partecipazione è riservata ai soci dell’Associazione Ubu per Franco Quadri. Per chi non è iscritto è prevista una speciale quota associativa "ottobre 2017" di €10 (valida fino a dicembre 2017). Ingresso libero (con prenotazione) per gli studenti dell’Università e dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Il seminario è ideato e curato dall'Associazione Ubu per Franco Quadri, con il contributo del Comune di Bologna/Assessorato Cultura e progetto nuove centralità culturali nelle periferie e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, in collaborazione con Istituzione Bologna Musei | MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna e VIE Festival | ERT - Emilia Romagna Teatro Fondazione.
Il ciclo ELEMENTARE, proseguirà con Florian Malzacher nella cornice di Triennale Teatro dell’Arte di Milano il 26 gennaio 2018.