Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Caccia a Boltanski ovvero La Bo/graphie secrète (quello che ricordano di lui)

Prossimi appuntamenti

Foyer MAMbo - Manifattura delle Arti
sabato 16 settembre h 15.00

Caccia a Boltanski ovvero La Bo/graphie secrète (quello che ricordano di lui)

Nei mesi estivi negli spazi antistanti l'ex polveriera bunker nel giardino Lunetta Gamberini, dove è collocata l'installazione Réserve di Christian Boltanski, ogni giovedì dal 6 luglio al 5 settembre la compagnia teatrale Cantieri Meticci ha organizzato un programma di attività per coinvolgere il pubblico alla scoperta della biografia e delle opere di Christian Boltanski. A conclusione del percorso di laboratori e performance si svolge, sabato 16 settembre dalle h 15 alle h 19, all'interno della Manifattura delle Arti lo spettacolo itinerante Caccia a Boltanski, ovvero La Bo/graphie secrète (quello che ricordano di lui), animato dagli attori di Cantieri Meticci e da tutti i partecipanti  che vorranno intervenire. 

Partenze dal foyer del MAMbo ogni 10 minuti dalle h 15 alle h 17 (durata dello spettacolo un’ora circa) per gruppi di 20 persone per volta, partecipazione libera fino ad esaurimento posti.

A ogni visitatore che si presenterà presso il foyer del MAMbo, verrà consegnata una mappa in cui sono riportate una domanda enigmatica e un po’ intrigante - ad esempio “Era bravo a scuola? Aveva successo con le donne?” - e le posizioni di ogni performer in incognito che fornisce una risposta correlata al frammento biografico ispiratore della domanda. Come in una vera e propria caccia al tesoro, ai visitatori non resterà che trovare le tappe, e godersi le scoperte che ne conseguiranno.

Caccia a Boltanski  è uno degli eventi del progetto Anime. Di luogo in luogo che il Comune di Bologna dedica al grande artista francese Christian Boltanski da giugno a novembre 2017.

Foto: copyright Didier Powly