Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Rassegna "Attorno al museo" SaxBo Orchestra

Prossimi appuntamenti

Parco della Zucca antistante il Museo per la Memoria di Ustica
mercoledì 12 luglio 2017 h 21.30

Rassegna "Attorno al museo" SaxBo Orchestra

Mercoledì 12 luglio alle ore 21.30, nel Parco della Zucca antistante il Museo per la Memoria di Ustica, si svolge SaxBo Orchestra, concerto con gli studenti del Conservatorio G.B. Martini di Bologna in occasione dellla rassegna per il  XXXVII anniversario della Strage e del decennale del museo, a cura dell'Associazione dei Parenti delle Vittime della Strage di Ustica.
La SaxBo Orchestra è una formazione cameristica che varia dai 12 ai 20 esecutori, utilizzando tutta la famiglia dei sax dal sopranino in MIb al Basso in Sib. Propone repertori per concerti e manifestazioni d’intrattenimento per la divulgazione di uno stile musicale vario e gradevole all’ascolto. Valorizza l’esperienza degli studenti negli organici d’insieme, realizzando anche progetti per le scuole di ogni ordine e grado con lezioni concerto dettagliate sulle peculiarità degli strumenti, dell’organico e dei repertori, che spaziano dalle colonne sonore cinematografiche alle songs più tipicamente americane. La SaxBo si esibisce anche in piccole formazioni, in quartetto o in quintetto. Direttore, arrangiamenti, batteria e sax il M° Daniele Faziani.

Apertura serale straordinaria del Museo per la Memoria di Ustica h 20.00-24.00.
Alle h 20.00 il Dipartimento educativo MAMbo propone una visita guidata speciale al luogo che l'artista francese Christian Boltanski ha creato per la città in ricordo delle vittime della tragedia . Un'occasione per riflettere sulla memoria e sull'identità di ciascuno di noi, ripercorrendo le vicende della nostra storia contemporanea.

Ingresso museo: gratuito, visita guidata: € 4,00. Per i possessori della Card Musei Metropolitani Bologna € 3,00

Ingresso spettacolo: offerta libera