Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Live Arts Week V

Prossimi appuntamenti

MAMbo
23 aprile 2016 h 18.30-24.00

Live Arts Week V

Programma della serata:

Invernomuto (I)
Negus
film
h 18.30
Negus disegna un triangolo tra Vernasca, l’Etiopia e la Giamaica attraverso la figura di Haile Selassie I, osservato da diversi punti di vista: storico, cultuale, magico e iconico.
Maggiori info: clicca qui

Sara Manente (I/B)
Spectacles
live research, première, coproduzione Xing/Live Arts Week
h 20.30>24.00
Spectacles è un progetto di Sara Manente, coreografa e ricercatrice, che prende spunto dalla distanza tra linguaggio ed esperienza, e in particolare l’esperienza della danza e delle performance. Seguendo una linea critica che interpreta la sovracapitalizzazione del linguaggio come una sua trasformazione in strumento di oppressione, Spectacles si propone di restituire, emancipandola, la relazione tra il linguaggio e la danza dal punto di vista della performatività.
Maggiori info: clicca qui

Invernomuto (I)
Negus - Celebration
con
Lamin Fofana (USA/SLE)
Primitive Art (I)
Duppy Gun (USA) feat. I Jahbar (JA)
live media act, première, produzione Xing/Live Arts Week
h 21.00
Negus – Celebration è una festa cerimoniale in più atti, che segna la conclusione di un percorso che ha visto Invernomuto impegnato per diverso tempo: Negus. Negus è il titolo dei re etiopi, ma rappresenta un condensato capace di aggregare molteplici strati di un immaginario che, come pochi altri, ha fertilizzato il pianeta tramite profonde correnti atlantiche, fino a risalire i più remoti torrenti di montagna.
Maggiori info: clicca qui

Trond Reinholdtsen (N)
Ø - episode 7
opera installation and film, première italiana
h 24.00
Ø è la serie di opere prodotte dal geniale compositore norvegese Trond Reinholdtsen nella sua abitazione, situata in un remoto villaggio del nord, e trasformata in una Bayreuth in miniatura. In occasione di Live Arts Week Reinholdtsen rievocherà questa singolare esperienza proiettando 7 film, presentati quotidianamente a mezzanotte, in un nuovo scenario creato per gli spazi di MAMbo, dove lui stesso presenterà Ø con una nuova lecture/performance.
Maggiori info: clicca qui