Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Live Arts Week V

Prossimi appuntamenti

MAMbo
21 aprile 2016 h 20.30-24.00

Live Arts Week V

Programma della serata:

Sara Manente (I/B)
Spectacles
live research, première, coproduzione Xing/Live Arts Week
h 20.30>24.00
Spectacles è un progetto di Sara Manente, coreografa e ricercatrice, che prende spunto dalla distanza tra linguaggio ed esperienza, e in particolare l’esperienza della danza e delle performance. Seguendo una linea critica che interpreta la sovracapitalizzazione del linguaggio come una sua trasformazione in strumento di oppressione, Spectacles si propone di restituire, emancipandola, la relazione tra il linguaggio e la danza dal punto di vista della performatività.
Maggiori info: clicca qui

Florian Hecker (D)
Chimerization
Modulator
Synthetic Hinge

multiple sound performance, première italiana
h 21.00
Live Arts Week presenta per la prima volta in Italia il trittico di Florian Hecker costituito dalle tre opere sonore Chimerization, Modulator e Synthetic Hinge. Un’occasione rara per seguire l’evoluzione del lavoro di uno tra i più importanti protagonisti della musica elettronica contemporanea, grazie alla mise-en-espace dei suoi ultimi capolavori su testo e suono di sintesi, creati all’interno di Chimerization, progetto di ricerca psicoacustica avviato al MIT-Massachusetts Institute of Technology nel 2011.
Maggiori info: clicca qui

Trond Reinholdtsen (N)
Ø - episode 5
opera installation and film, première italiana
h 23.00
Ø è la serie di opere prodotte dal geniale compositore norvegese Trond Reinholdtsen nella sua abitazione, situata in un remoto villaggio del nord, e trasformata in una Bayreuth in miniatura. In occasione di Live Arts Week Reinholdtsen rievocherà questa singolare esperienza proiettando 7 film, presentati quotidianamente a mezzanotte, in un nuovo scenario creato per gli spazi di MAMbo, dove lui stesso presenterà Ø con una nuova lecture/performance.
Maggiori info: clicca qui