Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Live Arts Week V

Prossimi appuntamenti

MAMbo
20 aprile 2016 h 20.30-24.00

Live Arts Week V

Programma della serata:

Sara Manente (I/B)
Spectacles
live research, première, coproduzione Xing/Live Arts Week
h 20.30>24.00
Spectacles è un progetto di Sara Manente, coreografa e ricercatrice, che prende spunto dalla distanza tra linguaggio ed esperienza, e in particolare l’esperienza della danza e delle performance. Seguendo una linea critica che interpreta la sovracapitalizzazione del linguaggio come una sua trasformazione in strumento di oppressione, Spectacles si propone di restituire, emancipandola, la relazione tra il linguaggio e la danza dal punto di vista della performatività.
Maggiori info: clicca qui

ZAPRUDERFilmmakersgroup (I)
L'Invincibile
Qual è il suono di una mano sola che applaude?

cinema d'azione, première, coproduzione Xing/Live Arts Week
h 21.00
L’invincibile inaugura il ciclo di azioni che Zapruder dedica alla figura di Ercole: un percorso che si svilupperà, partendo da Live Arts Week, attraverso una serie di shooting sets e di installazioni che celebrano, fra documentazione e fiction, la virtù dell’azione e la natura affatto contemplativa dell’eroe. ‘Qual è il suono di una mano sola che applaude’, recita la trascrizione di un caso pubblico avvenuto nel passato.
Maggiori info: clicca qui

Leif Elggren (S)
Swedenborg's Organ
sound performance, première italiana
h 22.00
Swedenborg’s Organ è una sound performance ‘illustrata’ che nasce da un’esperienza singolare: la scoperta di un organo da camera custodito nella residenza estiva del filosofo, scienziato e mistico svedese del XIX° secolo Emanuel Swedenborg, a Stoccolma. In quel luogo Leif Elggren ha registrato i suoni dello strumento e i rumori dell’ambiente  che lo ospitava.
Maggiori info: clicca qui

Trond Reinholdtsen (N)
Ø
lecture/performance, première
h 22.30
Ø - episode 4
opera installation and film, première italiana
h 23.00
Ø è la serie di opere prodotte dal geniale compositore norvegese Trond Reinholdtsen nella sua abitazione, situata in un remoto villaggio del nord, e trasformata in una Bayreuth in miniatura. In occasione di Live Arts Week Reinholdtsen rievocherà questa singolare esperienza proiettando 7 film, presentati quotidianamente a mezzanotte, in un nuovo scenario creato per gli spazi di MAMbo, dove lui stesso presenterà Ø con una nuova lecture/performance.
Maggiori info: clicca qui