Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Live Arts Week V. Opening

Prossimi appuntamenti

MAMbo
19 aprile 2016 h 20.30-24.00

Live Arts Week V. Opening

Programma della serata:

Sara Manente (I/B)
Spectacles
live research, première, coproduzione Xing/Live Arts Week
h 20.30>24.00
Spectacles è un progetto di Sara Manente, coreografa e ricercatrice, che prende spunto dalla distanza tra linguaggio ed esperienza, e in particolare l’esperienza della danza e delle performance. Seguendo una linea critica che interpreta la sovracapitalizzazione del linguaggio come una sua trasformazione in strumento di oppressione, Spectacles si propone di restituire, emancipandola, la relazione tra il linguaggio e la danza dal punto di vista della performatività.
Maggiori info: clicca qui

Alix Eynaudi (A/B/F)
Edelweiss
performance; première italiana, coproduzione Xing/Live Arts Week
h 21.00
Edelweiss è un rebus danzato dove l’abbondanza di segni e riferimenti sfuma i confini tra noi e il mondo. Edelweiss esprime un sensualismo che invita ad una possibile immersione nell’oceano di materie in cui convivono i corpi umani. Tutti gli elementi sono presentati in un gioco dialogico tra performer ed elementi scenici, dando vita ad immagini e concetti che si adattano confortevolmente come una stoffa da panneggiare, una versatile seconda pelle.
Maggiori info: clicca qui

Minoru Sato (J)
SexGodSex
sound performance, première italiana
h 22.30
SexGodSex è il nome con cui il sound artist giapponese Minoru Sato ha intitolato una serie di performance sonore in cui utilizza uno strumento di propria invenzione: un oggetto ibrido a corda/percussione. Come emerso da una fantasia entomologica, questo strumento produce un ossessivo ciclo percussivo, qualcosa che evoca inizialmente un disperante e cieco richiamo d’amore, per sublimarsi progressivamente nell’armoniosa risonanza creata dall’interazione tra le vibrazioni di origine meccanica e l’utilizzo del loro feedback elettroacustico. Minoru Sato getta così una strana luce sui fenomeni fisici del mondo naturale e la loro apparente semplicità.
Maggiori info: clicca qui

Trond Reinholdtsen (N)
Ø - episode 1, 2, 3
opera installation and film, première italiana
h 23.00
Ø è la serie di opere prodotte dal geniale compositore norvegese Trond Reinholdtsen nella sua abitazione, situata in un remoto villaggio del nord, e trasformata in una Bayreuth in miniatura. In occasione di Live Arts Week Reinholdtsen rievocherà questa singolare esperienza proiettando 7 film, presentati quotidianamente a mezzanotte, in un nuovo scenario creato per gli spazi di MAMbo, dove lui stesso presenterà Ø con una nuova lecture/performance.
Maggiori info: clicca qui