Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Ateliersi Se la mia pelle vuoi URBAN SPRAY LEXICON PROJECT

Prossimi appuntamenti

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
31 ottobre, 1 e 2 novembre 2013 -h 20.00

Ateliersi Se la mia pelle vuoi URBAN SPRAY LEXICON PROJECT

La performance Se la mia pelle vuoi raccoglie le scritte che appaiono e scompaiono dai muri delle città, le ascolta, le guarda, si riguarda e le compone in nuove drammaturgie. Le conserva in poemi in versi. Dà loro voce, le sussurra, le grida. Le trasforma da segni visivi in gesti performativi.

Riflettendo sulla considerazione di un attivista, sul pensiero di una femminista, sullo scarabocchio di Larin Metica, sul verso di un poeta d'assalto, su una scritta di Kurt Cobain, sulla preghiera di un'innamorata, sull'urlo di un disperato, sulla coda di cavallo di Iggy Pop e sulle altre storie di ribelli anonimi, il focus di Se la mia pelle vuoi si concentra sullo scrivente, sull'atto di scrittura. La sua scena è la città, i muri la pelle tra il dentro e il fuori, la linea di confine tra pubblico e privato. Come si organizza questo gesto? Come si appoggia un verso al muro?

Se la mia pelle vuoi è il secondo capitolo di URBAN SPRAY LEXICON PROJECT, un percorso di ricerca sulle scritte, iniziato nel 2012 con Boia–concerto breve per imbrattamenti, voce e sintetizzatori, che si concluderà nel 2014 con lo spettacolo 23:59.

di Fiorenza Menni e Andrea Mochi Sismondi / con Arianna Belloli, Alessandro Fantinato, Fiorenza Menni e Andrea Mochi Sismondi / sound design Alessandro Gulino / paesaggio visivo Federica Falancia / direzione tecnica Giovanni Brunetto / amministrazione e organizzazione Elisa Marchese / progettualità e comunicazione Tihana Maravic / un ringraziamento speciale a Eva Geatti, Angelo Mai Altrove Occupato, Silvano Giordani C.B.R.C.Sri.Servizi ecologici /vproduzione Ateliersi

Dove: MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna - Foyer

Quando: la prima nazionale 31 ottobre - 1 e 2 novembre repliche - h 20.00 (Apertura biglietteria h 18.00)

Ingresso: € 8 (posti limitati)

Info: 051 6496611