Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Nona edizione della Giornata del Contemporaneo - performance site specific di...

Prossimi appuntamenti

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
Sabato 5 ottobre 2013 - h 18.00

Nona edizione della Giornata del Contemporaneo - performance site specific di danza contemporanea

Alle h 18.00 il pubblico verrà accolto all'entrata del museo da una performance site specific di danza contemporanea ispirata all'immagine guida di questa edizione della Giornata del Contemporaneo firmata da Marzia Migliora, curata dalla Compagnia Progetto D.Arte di Franca Ferrari e creata a Francesca Sproccati, che danzerà con Sara Catellani e Serena Marossi negli spazi del museo.

L'iniziativa fa parte di un progetto più articolato di avvicinamento del pubblico alle possibili relazioni tra le discipline artistiche che si apre venerdì 4 ottobre con la tavola rotonda “Danza contemporanea: istruzioni per un uso pubblico”.
Lo scopo è quello di mettere in luce i nuovi temi e linguaggi del corpo sulla scena contemporanea, in un colloquio tra artisti, coreografi, danzatori (in collaborazione con Nicola Laudati, Martina La Ragione, Monica Rimondi) coinvolgendo direttamente il pubblico.
Sabato 5 e domenica 6 ottobre uno stage per adulti. L'intero programma è curato dalla Compagnia Progetto D.Arte di Franca Ferrari in collaborazione con Roberta Zerbini/ekodanza SCS.