Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > 25 Gennaio 2014

Prossimi appuntamenti

Sabato 25 Gennaio 2014

 

 

  • Poesia, parola magica

    MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
    Sabato 25 gennaio - h 19.00

    Il Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna propone un’iniziativa con Serena Dibiase, Tommaso Di Dio, Martina Campi, Franca Mancinelli e Valerio Grutt all’interno di Art City White Night 2014.

    Un reading itinerante all’interno della mostra “La Grande Magia”, un viaggio dai testi antichi fino alla poesia contemporanea, nella magia delle parole. La loro forza creativa, magnetica ed evocativa. Un percorso, una camminata con alcune soste di lettura, indagando il rapporto tra poesia e magia, parola e mistero.

     

    dettagli evento
  • ART CITY CHILDREN

    MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
    25 . 26 gennaio 2014 - h 9.30-13.00 / 14.00-18.30

    Un week end al MAMbo in occasione di ART CITY 2014.
    Nei giorni in cui Bologna diventa protagonista dell'arte, il MAMbo dedica uno spazio ai giovanissimi con laboratori, letture, giochi e visite animate per muovere i primi passi verso l'arte contemporanea e i suoi luoghi. Le attività saranno dedicate alla mostra La Grande Magia e alla mostra - laboratorio a cura di Flavia Mastrella Sculture in tasca. L'esaltazione dell'insignificante.

    dettagli evento
  • ART CITY CHILDREN White Night

    Dipartimento educativo MAMbo
    Sabato 25 gennaio 2014 - h 19.00

    In occasione di ART CITY 2014, il dipartimento educativo MAMbo propone atmosfere suggestive, immagini, letture, musiche accompagneranno la cena la museo e una speciale serata per celebrare la notte dell'arte.

    dettagli evento
  • Premio Maretti - Valerio Riva Memorial

    Sala Conferenze MAMbo
    sabato 25 gennaio 2014 - h 10.30

    La Fondazione Valerio Riva e il Premio Maretti – IV edizione nelle figure del suo Presidente di Fondazione (Miria Vicini) e Direttore del Premio (Raffaele Gavarro) avranno l’onore di presentare la monografia dell’artista vincitore Eugenio Tibaldi dal titolo Geografie Economiche a cura di Sabrina Vedovotto.


    dettagli evento