Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > 16 Dicembre 2012

Prossimi appuntamenti

Domenica 16 Dicembre 2012

 

 

  • Visite guidate al Museo per la Memoria di Ustica

    Museo per la Memoria di Ustica
    Domenica 16 dicembre 2012 - h 16.00

    Una visita al luogo che l'artista francese Christian Boltanski ha creato per la città in ricordo delle vittime della tragedia di Ustica. Un'occasione per riflettere sulla memoria e sull'identità di ciascuno di noi, ripercorrendo le vicende della nostra storia contemporanea.

    dettagli evento
  • Domeniche al MAMbo - Tavole di favole

    Dipartimento educativo MAMbo
    Domenica 16 dicembre - h 16.00

    Laboratorio dedicato all'artista Giorgio Morandi.

    Dopo aver incontrato le opere di Morandi e di altri artisti che hanno lavorato sul tema dell'oggetto e della composizione, in laboratorio i bambini potranno divertirsi a creare fantastiche tavole dedicate alle favole più belle e più note.

    dettagli evento
  • Visita guidata al Museo Morandi

    Collezione Morandi presso MAMbo
    Domenica 16 dicembre - h 17.00

    Il progetto espositivo della Collezione Morandi nella sede del MAMbo analizza i temi e le stagioni che hanno caratterizzato l'attività dell'artista e offre una rilettura del suo percorso anche attraverso i lavori di autori contemporanei che, in un inedito dialogo, enfatizzano l'importanza e la straordinaria attualità della sua ricerca.
    Il nuovo percorso è stato scandito in quattro aree tematiche: Oltre il genere, Tempo e composizione, La superficie pittorica e La poetica dell'oggetto.

    dettagli evento
  • Incontri con l'opera Bridget Baker The Remains of the Father – Fragments of a Trilogy (Transhumance) a cura di Elisa Del Prete

    MAMbo
    domenica 16 dicembre 2012 - h 18.00

    In occasione della mostra personale dell’artista sudafricana Bridget Baker The Remains of the Father – Fragments of a Trilogy (Transhumance), in corso fino al 6 gennaio 2013, il MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna ospita un ciclo di incontri con l’opera per ripercorrere le tappe principali della ricerca che l’artista ha condotto durante la residenza a Bologna presso Nosadella.due – Independent Residency for Public Art.

    dettagli evento