Italiano - English

Dipartimento educativo

Info

Dipartimento educativo
Responsabile: Daniela Dalla
L’attività del Dipartimento educativo MAMbo si avvale della collaborazione di RTI Senza titolo s.r.l., ASTER s.r.l. e Tecnoscienza.

Pubblico
Il dipartimento si rivolge a tutto il pubblico del museo - bambini, ragazzi e adulti, scuole e gruppi organizzati - proponendosi come mediatore privilegiato fra l’opera d’arte e il visitatore: promuove una fruizione dell’arte sempre più consapevole, suggerisce possibilità di rielaborazione, risponde alle differenti capacità ricettive e comunicative del pubblico, di qualsiasi età e di qualsiasi provenienza sociale e culturale.

Offerta
Le proposte del Dipartimento sono molteplici e vanno dalle semplici visite guidate alle visite animate, dai laboratori agli incontri propedeutici di avvicinamento all'arte contemporanea. Speciali percorsi formativi sono poi indirizzati agli insegnanti e agli addetti ai lavori.

Sedi
MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna
Museo Morandi, collezione
Museo Morandi, casa
Museo per la Memoria di Ustica
Villa delle Rose
Le attività si svolgono negli spazi espositivi e laboratoriali all'interno di diverse sedi, allestiti tematicamente in base ai percorsi a cui sono dedicati, con l'intento di creare suggestioni e favorire, anche visivamente, l’esperienza estetica proposta.

Photogallery