Italiano - English
HOME > Biblioteca > Info e orari di apertura

Biblioteca

Info e orari di apertura

Il servizio di consultazione in sede dei materiali della biblioteca MAMbo e Museo Morandi è attivo su prenotazione con i seguenti orari:

da martedì a venerdì h 14-18
martedì 1 novembre 2022 chiuso

In applicazione del Decreto Legge n. 24 del 24 marzo 2022 dal 1° aprile 2022 per accedere ai musei, alle biblioteche e alle mostre temporanee nelle sedi dell'Istituzione Bologna Musei non è più obbligatorio il possesso del green pass.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E CONSULTAZIONE

La biblioteca è in grado di accogliere in sicurezza fino a 6 persone contemporaneamente.
La prenotazione obbligatoria è da effettuarsi mediante e-mail agli indirizzi angela.pelliccioni@comune.bologna.it e daniela.tripputi@comune.bologna.it con almeno due giorni lavorativi d'anticipo. La richiesta di accesso dovrà contenere: giorno e orario, durata presunta della permanenza in sala, un recapito telefonico e l'elenco dei documenti da consultare.

Postazione video Rilevamenti d’archivio. Le settimane Internazionali della Performance e gli anni ‘60 e ‘70 a Bologna e in Emilia Romagna: per visionare i video è obbligatorio prenotare l’accesso alla biblioteca secondo le modalità sopraelencate e utilizzare esclusivamente propri auricolari, dopo aver igienizzato le mani. Permanenza massima: 2 h.

L'ingresso e la permanenza nella sala di consultazione dovranno avvenire nel rispetto delle indicazioni per l'accesso in sicurezza agli spazi, con particolare riguardo all’uso della mascherina, obbligatoria per l'intero periodo di permanenza, al rispetto della distanza interpersonale e al ricorso frequente alla pulizia delle mani, anche tramite il gel igienizzante messo a disposizione dalla biblioteca.
Tutto il materiale che verrà consultato è stato preventivamente sottoposto a quarantena e maneggiato in sicurezza. L'utente non è autorizzato ad intervenire sul materiale in alcun modo.

I volumi della sezione DEPOSITO sono consultabili SOLO su prenotazione.

Sono attivi i servizi di Reference e Document Delivery a pagamento.

È VIETATO:
- l'uso dei computer di sala.
- l’uso della fotocopiatrice. Per eventuali necessità rivolgersi al personale della biblioteca.
- l'accesso autonomo agli scaffali. Per eventuali necessità rivolgersi al personale della biblioteca.
- accedere ai locali della biblioteca con borse, zaini o simili. Servirsi degli appositi armadietti al piano terra.
- accedere con libri propri, cibi o bevande

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare ai numeri 051 6496617 / 661 esclusivamente negli orari di apertura sopra riportati.

SI RICORDA CHE:
La Biblioteca non ha attivo il servizio di prestito.

 

La Biblioteca del MAMbo si dota di un nuovo servizio: tutti i visitatori potranno accedere ad internet dalle sale lettura e consultazione tramite il collegamento wireless di Iperbole.
Per poter usufruire del servizio è necessario iscriversi presso lo Sportello Iperbole in Piazza Maggiore.